News - 28 febbraio - Prorogato dalla Regione il secondo bando per i sistemi di autoprotezione dalle alluvioni

Regione Liguria, con propria DGR del 20 dicembre 2016, ha ulteriormente prorogato la scadenza del bando 3.1.1 "Agevolazioni a favore delle attività economiche per prevenzione da rischi alluvionali attraverso soluzioni tecnologiche" al 28 febbraio 2017. Il bando sarebbe dovuto scadere il 30 dicembre 2016.

Il bando promuove la dotazione da parte delle micro, piccole e medie imprese liguri di sistemi (dispositivi e/o impianti) di auto protezione in caso di calamità alluvionali

I destinatari del bando sono le micro, piccole e medie imprese. Gli investimenti devono riguardare unità locali ubicate sul territorio della Regione Liguria e devono essere completati entro 6 mesi dalla data di ricevimento del provvedimento di concessione.

Le risorse assegnate al bando sono pari a 6.400.000 di euro.

L'agevolazione, concessa in regime "de minimis", consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del:

50% dell’investimento ammissibile per i soggetti che non hanno subìto danni segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito di precedenti eventi atmosferici eccezionali

- 60% dell’investimento ammissibile per i soggetti che hanno subìto danni segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito di precedenti eventi atmosferici eccezionali

80% dell’investimento ammissibile per i soggetti che hanno subìto danni segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito di più eventi atmosferici eccezionali occorsi

L'investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore ad euro 2.500 e superiore a 40.000 euro.

Le domande di ammissione ad agevolazione devono essere redatte esclusivamente on line accedendo al sistema bandi online dal sito filse.it.

Di seguito è possibile consultare e scaricare il bando e la relativa modulistica.

Bando attuativo
Consulta e scarica il bando

Guida alla compilazione della domanda di accesso ai finanziamenti
Guida tecnica all'utilizzo del sistema di compilazione e presentazione on line delle domande di accesso ai finanziamenti