News - Infrastrutture Vs. isolamento. Genova-Firenze-Roma: un treno da non perdere

Treno, aereo o automobile per percorrere i 500 km che separano Genova dalla capitale? Il Frecciargento in partenza dal 24 gennaio offre un'ulteriore opzione per chi sceglie il treno, ma la scelta non è definitiva e dovrà superare il periodo di prova di sei mesi previsto da Trenitalia.

Imprenditori, professionisti, politici, lavoratori, studenti, turisti e tutti quelli che gravitano abitualmente dalla Liguria verso Firenze e Roma sono chiamati a dimostrare in questi sei mesi che la domanda c'è, e si fa sentire. E il Frecciargento apre nuove prospettive, sia in incoming che in outgoing, a una città che piace sempre di più ai turisti che percorrono l'Italia in treno, creando un nuovo asse fra Genova - Firenze - Roma e rinverdendo i fasti del Grand Tour. La Camera di Commercio in campo per trovare soluzioni che semplifichino l'uso del treno, dai parcheggi ai carnet multipli, rafforzino la domanda e rendano Genova e il suo territorio ancora più attrattivi.

Il convegno del 30 gennaio è il primo di tre appuntamenti promossi dalla Camera di Commercio a Terrazza Colombo sul tema: Infrastrutture Vs. isolamento

Invito

Servizio televisivo sul convegno