Camera di Commercio di Genova | Novita'


News - Fino al 4 febbraio - Festival della Scienza 2017. Contatti.

Il Festival della Scienza 2017 si terrà a Genova dal 26 ottobre al 5 novembre. Tutti possono inviare proposte per la quattordicesima edizione fino al 4 febbraio.

 

                      

La call for proposals 2017 è aperta. L’intento è quello di ricevere proposte di mostre, laboratori, spettacoli, conferenze ed eventi speciali che potrebbero far parte del programma del Festival della Scienza 2017.

 

Tutti possono partecipare alla call e l’invio delle proposte è totalmente gratuito. La quattordicesima edizione si terrà a Genova dal 26 ottobre al 5 novembre. La parola chiave sarà contatti.

 

Il Festival della Scienza conferma la sua vocazione nel voler rendere la scienza accessibile a tutti - al pubblico di ogni età, dagli studenti agli specialisti - grazie alla varietà degli argomenti trattati, alla partecipazione attiva alle iniziative in programma e a una capillare diffusione nel territorio.

 

Mostre scientifiche, artistiche e interattive, laboratori, exhibit, conferenze, incontri, tavole rotonde, spettacoli, eventi speciali: questa è la vasta gamma di scelte che intendiamo offrire al pubblico grazie alla collaborazione delle più importanti reti scientifiche nazionali e internazionali. Particolare importanza viene conferita al carattere interattivo degli eventi proposti, per avvicinare il pubblico al mondo della scienza e della tecnologia in maniera al contempo divertente ed efficace.

 

Come nelle precedenti edizioni, il Festival vuole coinvolgere il maggior numero possibile di singoli e istituzioni operanti sia sul territorio italiano sia in ambito internazionale fin dall’inizio del processo di ideazione dei contenuti del programma.

 

La scadenza per l’invio delle proposte è il 4 febbraio 2017.