News - 3 febbraio: Presentazione nuovo sportello etichettatura alimentare

Venerdì 3 febbraio alle 11.30 presentazione alla stampa del nuovo sportello etichettatura alimentare, in collaborazione con i Laboratori chimici delle Camere delle Riviere di Liguria e di Torino.

Per aiutare le imprese che operano nel settore alimentare a interpretare correttamente la normativa, recentemente arricchita da importanti novità a livello europeo e nazionale, la Camera di commercio di Genova in collaborazione con i Laboratori Chimici delle Camere di Commercio Riviere di Liguria  e Torino, ha attivato lo Sportello etichettatura e sicurezza alimentare.

Il servizio sarà strutturato in due attività:

1. servizio tecnico di primo orientamento di tipo informativo, che consiste nell’ indicazione della normativa a cui fare riferimento per l’etichettatura del prodotto alimentare

2. servizio tecnico con la realizzazione di un’etichetta in bozza, che consiste nell’esame, dal punto di vista tecnico/legale, del prodotto in questione, tenendo conto della normativa vigente per predisporre, sulla base dei dati forniti, una bozza di etichetta.”