News - Accesso al credito: esperienze europee a confronto

45 rappresentanti di 17 paesi aderenti alla rete europea EEN alla Camera di Commercio di Genova
Al termine degli incontri visita ai Palazzi dei Rolli

Quarantacinque rappresentanti di istituzioni provenienti da una quindicina di paesi europei aderenti alla rete EEN (Enterprise Europe Network), si sono incontrati ieri e oggi, alla Camera di Commercio di Genova, per mettere a confronto i rispettivi sistemi di accesso al credito delle imprese.

Accolti dal presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo Odone e dal dirigente per lo sviluppo strategico del tessuto produttivo e dell'economia della Regione Liguria Alberto Pellissone, i delegati hanno discusso le politiche europee per le pmi e le diverse modalità di accesso al credito in vigore nei rispettivi paesi: Albania, Bulgaria, Croazia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Turchia e Ungheria.

Al termine dei due giorni di incontri hanno visitato via Garibaldi e i Palazzi dei Rolli patrimonio dell’umanità Unesco.

La rete EEN raggruppa Camere di Commercio, parchi e incubatori tecnologici e altre strutture di contatto con le imprese attive nel campo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico. I partner ufficiali della rete in Liguria sono il sistema camerale e la Regione.

07/02/2017