News - Dal 2 marzo - Scagni & Vapori. Gli armatori si raccontano.

Nuovo allestimento per la Sala degli Armatori del Galata Museo del Mare, con la collaborazione della Camera di Commercio di Genova.

Il 2 marzo viene inaugurato il nuovo allestimento della Sala degli Armatori del Galata Muse o del Mare, dedicato alla storia di Genova e del suo porto attraverso i suoi protagonisti: gli Armatori.

Nella sala, oltre all’innovazione, la multimedialità, l’interattività e la scenografia, è presentato l’eccezionale patrimonio modellistico del Galata, coniugando anche le molteplici storie della marineria con le straordinarie vicende economiche ed umane di queste famiglie di armatori.

La nuova sala nasce da una stretta collaborazione tra l’Istituzione Mu.MA e l’Associazione Promotori Musei del Mare onlus, che da anni insieme investono risorse per valorizzare il patrimonio marittimo.