News - 16 marzo – Presentazione del catalogo della mostra Visioni per Genova: disegni di grandi architetti

Alle ore 14.30, nella Sala delle Grida della Borsa Valori, con il patrocinio della Camera di Commercio, un incontro-convegno per ragionare sull'architettura e gli spazi urbani.

Organizzata dall’Associazione Artre in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione dell’Ordine degli architetti, un’occasione per riflettere sul significato della mostra Visioni per Genova che, pur trattando il tema dei progetti non realizzati, si è voluta situare fin dall’inizio in posizione antitetica rispetto a tutto ciò che tende a riesumare il vecchio piagnisteo sulle “occasioni mancate”.

La mostra e questo catalogo raccontano quanta creatività e forza immaginativa abbiano attraversato questa città nel corso del tempo.

Cover