News - 5 aprile - Eccellenze in Digitale e il futuro delle imprese con l'industria 4.0

Mercoledì 5 aprile alle 10, alla Camera di Commercio di Genova, Noemi Reina - tutor digitale - affronta il futuro digitale delle imprese nel mercato iper locale, tra data driven innovation e internet of everything, attraverso il piano dell'Industria 4.0. varato dal Governo (Piano Calenda).

Nel corso della mattinata sono previste testimonianze dirette di Industria 4.0. da parte di due imprese genovesi, la presentazione dello sportello di sostegno alla competitività delle imprese del CLP (Centro Ligure Produttività) e quella dei servizi per favorire l'internazionalizzazione delle imprese dell'Azienda speciale World Trade Center Genoa.
Fra l'8 marzo e l'8 novembre sono in tutto sei seminari curati dai giovani digitalizzatori formati da Google, rivolti alle imprese di tutti i settori e alle associazioni di categoria. Al termine dei seminari sarà possibile partecipare a sessioni di approfondimento (follow up) o avviare un programma personalizzato di assistenza (one to one) su appuntamento.
Tutte le attività di Eccellenze in Digitale sono a carattere gratuito.

Calendario incontri