News - 30 maggio – Costruire l’etichetta dei prodotti alimentari. La normativa di settore nel contesto del Regolamento Comunitario: olio e prodotti sott’olio

Martedì 30 maggio dalle 9.45 alle 13.45 presso la Sala Rocco Messina del Centro Ligure per la Produttività (Via Boccardo 1 - piano ammezzato - Palazzo della Borsa) si svolgerà il primo di una serie di seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Genova e dedicati alla Costruzione dell'etichetta dei prodotti alimentari. Il tema della giornata sarà l'olio e i prodotti sott'olio.

Il seminario ha lo scopo di fornire a imprese e professionisti del settore gli strumenti necessari per etichettare i prodotti alimentari di questa filiera e si articolerà in una sessione teorica dedicata all’etichettatura del settore e alla responsabilità delle imprese, con particolare riferimento all’importazione ed esportazione, e una sessione di esercitazione pratica di elaborazione di etichette dei prodotti presi in esame con il coinvolgimento dei partecipanti. Nella sessione pomeridiana sono previsti incontri con le imprese da prenotare in sede di iscrizione.

La partecipazione è a pagamento. La quota per ciascun partecipante è fissata in € 50,00 IVA compresa.

Per l'iscrizione è necessario inviare il modulo di adesione all'indirizzo e-mail etichettatura@ge.camcom.it entro e non oltre il 26 maggio.

Per saperne di più, consultare la documentazione allegata, completa di programma del seminario e informazioni integrative per l’adesione.

Per informazioni contattare i seguenti numeri: 010 55087226 / 010 2704 .257 / .719