News - 11 aprile ľ America latina: strumenti finanziari della cooperazione e opportunitÓ di business

Il Seminario si svolgerà martedì 11 aprile alle ore 9.15 (registrazioni dalle ore 9) nella sede della Camera di Commercio in Via Garibaldi 4 e si colloca nell’ambito delle iniziative di informazione/formazione del settore internazionalizzazione, per rilanciare una riflessione sull’America Latina che, per molti anni, è stata fra i mercati prioritari delle imprese genovesi.

Soprattutto, a due anni dalla nuova Legge di cooperazione, ci si propone di diffondere maggiormente le opportunità, anche finanziarie, previste dalla normativa e la presenza di IILA consentirà di meglio comprenderne gli strumenti di finanziamento.

Secondo recenti dati pubblicati da Bloomberg relativi alla crescita, le previsioni per il Sud America sono in miglioramento rispetto ad altri Paesi ed è quindi importante conoscere le eventuali nuove prospettive economiche.  Anche per questo motivo siamo lieti che abbiano accettato il nostro invito a partecipare i rappresentanti diplomatici di: Bolivia, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Nicaragua, Perù, Repubblica Dominicana.

Al termine del seminario sarà possibile partecipare anche a incontri privati con i relatori presenti. Per consentire una adeguata preparazione delle agende di appuntamenti, si chiede - se possibile - di segnalare la richiesta all’atto della compilazione della scheda di iscrizione.

Le imprese genovesi interessate potranno ricevere anche gli ultimi Dossier Paese sull’America Latina, realizzati dall’Ufficio E-Commerce e Commercio Estero, nei quali si possono trovare approfondimenti sul quadro politico ed economico e sul rischio Paese, sull’interscambio e gli investimenti, sulla normativa doganale,  oltre a un elenco di indirizzi utili.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita per le imprese genovesi regolarmente iscritte al Registro imprese.

A causa dei posti limitati, Vi preghiamo di confermare presenza alla Segreteria organizzativa e segnalare interesse ad appuntamenti B2B con i relatori attraverso la compilazione e l’invio della scheda in allegato a:  commercio.estero@ge.camcom.it .