News - 20 aprile - Al via a Nizza il Progetto Go SMarT Med

Camera di Commercio di Genova è partner del Progetto Europeo per l'innovazione dei trasporti di merci via mare attraverso il coordinamento strategico tra i porti.

Sono in programma a Nizza, rispettivamente il 19 e 20 aprile, la prima riunione del Comitato di pilotaggio e l’evento di lancio del progetto Go SMarT Med, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del primo avviso del Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 (Asse 3 - Lotto 1 - PI 7B - OS 1).

Il progetto, coordinato da Cirem di Cagliari, studia la gestione innovativa dei servizi di trasporto marittimo merci per alleviare l’isolamento dei territori insulari del Mediterraneo e ha una durata prevista di 18 mesi.