News - 3 maggio - Eccellenze in Digitale: come vendere online

Terza edizione di Eccellenze in Digitale: 6 seminari da marzo a novembre

Il 3 maggio, alla Camera di Commercio di Genova, continuano i seminari di Eccellenze in Digitale, progetto promosso da Google e Unioncamere per avvicinare al web le pmi grazie a giovani tutor digitali.

Al centro del terzo seminario c'è il commercio elettronico sia attraverso il proprio sito internet che sulle più grandi piattaforme mondiali. Noemi Reina - tutor digitale - entra nel merito di tutte le fasi necessarie per cominciare a vendere online: creazione di una strategia e di un piano marketing a supporto dell'ecommerce, stoccaggio e spedizioni dei prodotti. Elena Bassoli, avvocato e docente presso Scienze della Formazione di Genova, approfondisce gli aspetti burocratici mentre Roberto Panizza, titolare della Rossi 1947 Srl, dà testimonianza diretta di come gestire e portare avanti un negozio virtuale.

Al pomeriggio, a partire dalle 14, le imprese avranno la possibilità di partecipare al follow up per mettere in pratica quanto appreso la mattina: analisi del loro ecommerce con indicazioni sulle possibili strategie da seguire.

Dall'8 marzo all'8 novembre saranno sei i seminari curati dai giovani digitalizzatori formati da Google e rivolti alle imprese di tutti i settori e alle associazioni di categoria. Al termine dei seminari sarà possibile partecipare a sessioni di approfondimento (follow up) o avviare un programma personalizzato di assistenza (one to one) su appuntamento.

Tutte le attività di Eccellenze in Digitale sono a carattere gratutito.