News - 20 giugno - A Palazzo Spinola ritorna l’Estate

A seguito del restauro dei dipinti raffiguranti le Stagioni di Francesco Bassano, La Galleria di Palazzo Spinola organizza un ciclo di quattro eventi, in collaborazione con la Camera di Commercio e le Botteghe Storiche di Genova.

Il primo appuntamento, in programma martedì 20 giugno alle 17, è dedicato all’Estate e vedrà la Direttrice della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola - Farida Simonetti - illustrare la tela, collocandola nella produzione pittorica della famiglia Bassano. L’incontro si conclude con la descrizione della lavorazione di sciroppi e gelatine di frutta della Bottega Storica Pietro Romanengo fu Stefano, che ne offrirà una degustazione.

Gli appuntamenti successivi dedicati agli altri dipinti avranno luogo il primo giorno di ciascuna stagione.

La partecipazione è inclusa nel biglietto di ingresso al museo.