News - Giugno-luglio - Contaminazioni tra i saperi

Nei mesi di giugno e luglio alla Camera di Commercio ciclo di incontri a cura dell'Associazione del Chiostro. Protagonisti le arti e le tradizioni delle Botteghe storiche di Genova.

Il primo incontro della rassegna - realizzata grazie al contributo della Compagnia di San Paolo e patrocinata da Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria e Comune di Genova - è in programma mercoledì 21 giugno alle 18.30 a Palazzo Tobia Pallavicino e sarà occasione per conoscere l’attività, la storia e gli aneddoti più curiosi di alcune Botteghe Storiche: Antica Farmacia Sant’Anna, Arduino Antiquariato, Luico Fabbrica Turaccioli, Bottega Artigiana del Vetro. Seguiranno spettacoli di musica e danza del Seicento a cura dei Gruppi Harvey Ensemble, Le Gratie d’Amore e Pro musica Antiqua, corredati da ricostruzioni degli abiti dell’epoca.

“Melodie del Mediterraneo à la carte” sarà il titolo del successivo incontro, previsto mercoledì 5 luglio 2017 alle 18.30 e curato da Genova Liguria Gourmet, sul tema della cucina ligure e in particolare genovese, abbinata alla musica. Parteciperanno il soprano Megumi Akanuma e Benedetto Spingardi Merialdi.

Gli incontri sono aperti al pubblico con ingresso gratuito.

Per informazioni 338 3100543 - info@accademiadelchiostro.it

Invito