News - 27 giugno - Quinto laboratorio 2017 di Crescere in Digitale: superati i 50 tirocini avviati

Il World Trade Center (Via de Marini 1, 19░ piano) sarà la sede per il quinto laboratorio del 2017 di Crescere in Digitale. Sei ragazzi e dieci imprese; si spera di replicare i positivi risultati dello scorso laboratorio: tutti e otto i partecipanti hanno trovato un'azienda dove iniziare il loro tirocinio.

A Genova con questi ultimi numeri, l’iniziativa di Unioncamere, Google e Ministero del Lavoro con il duplice obiettivo di avvicinare le aziende al web e di promuovere il lavoro giovanile, porta a superare la quota di 50 tirocini avviati. Tra questi ragazzi, dai 18 ai 30 anni, che devono essere NEET, non studiare e non lavorare, 16 sono stati assunti.

Dopo aver superato un corso online di 50 ore realizzato da Google, ai laboratori i giovani disoccupati incontrano le aziende sostenendo dei veri e propri colloqui. Seguono gli abbinamenti in base alle preferenze espresse dalle imprese e, per tutti o solo per alcuni, inizia il tirocinio della durata di sei mesi, a costo zero per le aziende, con rimborso spese di 500 euro mensili provenienti da fondi europei, e con sgravi fiscali in caso di assunzione.

Imprese e ragazzi interessati possono iscriversi su: www.crescereindigitale.it.

Sul sito dedicato per Genova: www.liguriaindigitale.it le guide passo-passo per imprenditori e tirocinanti.

Sul canale YouTube di Genova le interviste doppie tra aziende e tirocinanti che sono stati assunti.

Per informazioni: pagliosa.ge.camcom@eccellenzeindigitale.it - 0102704277