News - 4 agosto - Al via i nuovi Poli di Innovazione regionali ...

╚ stata approvata lo scorso 4 agostoádalla Giunta della Regione Liguria la costituzione dei cinque nuovi poli di ricerca e innovazione.

I cinque nuovi poli sono:

- Polo Ligure Scienze della vita che ha come soggetto gestore Liguria digitale e aggrega i poli Politecmed, SI4Life e Tecnobionet

- Polo Sosia, che opera nell’ambito della sicurezza e dell’automazione, con soggetto gestore Siit

- Polo Transit, che opera nell’ambito della logistica e dei trasporti, con soggetto gestore Siit

- Polo Distretto ligure delle tecnologie marine con soggetto gestore il Dltm della Spezia

- Polo dell’innovazione Energia ambiente e sviluppo sostenibile, con soggetto gestore Ticass e che aggrega i Poli Ticass e Energia Sostenibile.

I Poli, cui possono partecipare direttamente imprese grandi e piccole ed enti di ricerca, beneficeranno di un programma specifico di finanziamenti per la realizzazione di progetti complessi di ricerca e sviluppo sull’Asse 1 del POR FESR 2014-2020.