News - 29 settembre - Seminario: Un nuovo Piano per lĺAfrica (...)

Alle ore 15, presso la Camera di Commercio di Genova, un seminario per sul tema degli investimenti in Africa.

Da tempo la Camera di Commercio ha sollecitato una riflessione sulle opportunità offerte dai Paesi africani come “nuovi” sbocchi per le imprese.

Certamente i flussi migratori hanno evidenziato la necessità di interventi mirati per la gestione di tale urgenza ed anche di comprendere le motivazioni di tali flussi.

Importanti studi hanno evidenziato che l’Africa è sicuramente il miglior continente dove effettuare investimenti.

Dalla combinazione di tali riflessioni, l’Unione Europea e altre importanti istituzioni internazionali hanno quindi elaborato misure di supporto e previsto anche strumenti finanziari a sostegno degli investimenti.

Il seminario sarà l’occasione per approfondire queste tematiche e meglio comprendere quali opportunità possano essere colte dalle imprese italiane interessate all’Africa.

Si prega di confermare la partecipazione alla segreteria organizzativa:

Centro In Europa

Ufficio Commercio Estero CCIAA Genova