News - Indagine Excelsior sull'andamento dell'occupazione nelle imprese nel trimestre ottobre - dicembre 2017

Unioncamere, in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio, il progetto Excelsior, già sviluppato con successo a partire dal 1997. Il progetto ha l'obiettivo di monitorare le prospettive dell'occupazione nelle imprese ed alla relativa richiesta di profili professionali.

Disponibili i principali risultati della scorsa edizione.

Nell’ambito di questo progetto è in corso (dal 4 al 21 settembre) un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione relative al periodo ottobre/dicembre 2017 attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.

Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza.