News - 4 ottobre - Mobile marketing: il mondo in tasca. Quinto seminario di Eccellenze in Digitale (...)

Riparte, dopo la pausa estiva, il quinto seminario di Eccellenze in Digitale progetto di Google e Unioncamere in collaborazione con le Camere di Commercio. L'appuntamento è per mercoledì 4 ottobre ore 10, presso la Sala del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova in Via Garibaldi 4.

Gli smartphone  sono diventati strumenti indispensabili non solo per comunicare ma anche per la maggior parte delle attività quotidiane: dallo studio di  We Are Social e Hootsuite è emerso che in Italia, dal 2016 a oggi, si è passati da 24 milioni di utenti attivi su mobile a 28 milioni. Altro dato interessante è la diminuzione delle persone che navigano da un computer, - 14%, e la crescita di chi si connette da qualsiasi altro device (+44% dal proprio telefono, +8% da un tablet e +24% da altri dispositivi - come, ad esempio, console o smart TV).

Come suggeriscono i dati e il titolo del seminario, Mobile marketing: il mondo in tasca, il cellulare è il device che più abbiamo sottomano, tanto da far diventare prioritario nel marketing il concetto di mobile first. Il focus del seminario sarà quindi sui modi di fare pubblicità attraverso i cellulari.

Noemi Reina - tutor digitale - farà una panoramica sui trend del mobile per poi addentrarsi sulle principali applicazioni e tecniche pubblicitarie da utilizzare sui dispositivi mobili per concludere con un approfondimento sull’internet delle cose.

Per informazioni e prenotazioni: pagliosa.ge.camcom@eccellenzeindigitale.it