News - 27 settembre - Progetto ItinERA ľ 1░ seminario informativo (...)

Presso la Sede della Camera di Commercio si è tenuto il primo Seminario informativo del Progetto ItinERA "Itinerari Ecoturistici in Rete per accrescere la competitività delle PMI e la qualità dei servizi.

Il Progetto ItinERA è finanziato nell’ambito del Programma transfrontaliero Interreg “Italia-Francia Marittimo 2014-2020” che coinvolge 6 aree geografiche (Var, Alpi Marittime, Corsica, Sardegna, Toscana e Liguria) per favorire lo sviluppo economico delle aziende e promuovere con azioni innovative l'attrazione turistica di tutti i territori coinvolti.

Avviato lo scorso febbraio e della durata prevista di 24 mesi, mira in particolare a sviluppare e promuovere il turismo esperienziale attraverso la creazione di escursioni ambientali innovative sul tema dello sviluppo sostenibile e della biodiversità e lo scambio di esperienze e best practice.

Nel corso dell’evento i Partner del Progetto - 8 soggetti pubblico/privati: Camera di Commercio di Cagliari (Capofila), Camera di Commercio del Var, Regione Autonoma Sardegna, Camera di Commercio della Maremma e Tirreno, Camera di Commercio di Bastia e Alta Corsica, Camera di Commercio di Genova, Gip Fipan Nizza (Gruppo di interesse pubblico per la formazione e l’inserimento professionale) e CentraLabs (Centro di Competenza della Sardegna sui Trasporti) – hanno avuto modo di illustrare agli operatori del settore presenti in sala le finalità di ItinERA nonché di aprire un confronto sulle potenzialità e sui fattori di maggior criticità riscontrati nell’ambito dell’esistente offerta turistica locale.

Per maggiori informazioni logistica@ge.camcom.it