News - 17 ottobre - La sicurezza dei dati per l’impresa 4.0 e per le professioni. Al via il Centro Servizi Cyber del SIIT e il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio (…)

A partire dalle 9.30, presso la Sala delle Grida della Borsa Valori di Genova, si terrà l'evento di presentazione del nuovo Centro Servizi per la Cyber Security avviato dal Distretto Tecnologico ligure SIIT.

Il nuovo Centro viene promosso dalla Camera di Commercio di Genova nel quadro delle attività del nuovo Punto Impresa Digitale finalizzato a informare, formare, orientare e supportare le Micro, Piccole e Medie Imprese sulle tematiche della digitalizzazione.

Il tema della sicurezza dei dati è di fondamentale importanza per il funzionamento di tutte le imprese, ma - mentre le grandi imprese hanno già avviato programmi di dotazione di sistemi di sicurezza ad hoc - spesso le PMI, le attività commerciali e gli enti minori non hanno potuto dotarsi delle adeguate contromisure per bilanciare il rischio degli attacchi. Ciò accade a volte per scarsità di risorse e alti costi dei prodotti disponibili sul mercato, altre per scarsa consapevolezza del Rischio Cyber.

Il Centro Servizi per la Cyber Security e il Punto Impresa Digitale metteranno a disposizione delle imprese servizi specifici finalizzati alla soluzione dei problemi più frequenti.