News - 19 ottobre - La Camera di Commercio apre il Palazzo della Borsa per la “prima della prima” (...)

La Prima del Carlo Felice sarà una festa per tutta la città, con fuochi d'artificio, musica per le strade e prove aperte di "West Side Story", grazie alla sinergia fra Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio e Fondazione Teatro Carlo Felice.

Giovedì 19 ottobre il Teatro Carlo Felice aprirà la propria stagione artistica con West Side Story, il musical più famoso di Broadway, nel centenario della nascita del suo autore Leonard Bernstein. Dal 12 al 19 ottobre, il Carlo Felice e le Istituzioni genovesi portano la musica in città trasformando la classica “prima” in uno spettacolo aperto a tutti i genovesi.

Fra gli appuntamenti da non perdere, il flash mob che sabato 14 – durante i Rolli Days – attraverserà le strade del centro storico genovese, lo spettacolo nel Palazzo della Borsa giovedì 19 ottobre alle 18.30 e il grande spettacolo di fuochi d’artificio sulle note di “West side story”, sempre giovedì in piazza De Ferrari alle 19.30.

La Camera di Commercio partecipa alla festa con l’apertura al pubblico della Sala delle Grida del Palazzo della Borsa giovedì 19, alle 18.30, per ospitare lo spettacolo organizzato dal CIV di via XX Settembre: si inizia con la proiezione di un video musicale che racconta lo spettacolo di tango itinerante organizzato in occasione di Genova in Blu sotto i portici di via XX, e si va avanti con esibizioni di tango e di swing sulle musiche di West Side Story, a cura delle scuole Contatto Latino Caribe e Celeste Tango.

Ecco il programma completo di “Prima della Prima”:

Giovedì 12 ottobre
"Scopri un'altra America", prove aperte al Carlo Felice Open day in occasione della scoperta dell’America

Sabato 14 ottobre
ore 15.00 - Flash Mob per le vie del centro sulle musiche di West Side Story con il Cast e una rappresentanza delle scuole di danza genovesi nel centro storico di Genova
ore 16.00 - Auditorium Montale. Conferenza illustrativa a cura di Lorenzo Costa, in collaborazione con l’Associazione Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Paganini

Lunedì 16 ottobre
ore 17.30 - Libreria Feltrinelli. Incontro con il Cast, a cura del musicologo-compositore Massimo Pastorelli

Giovedì 19 ottobre
dalle 16 - Esibizioni e prove di ballo anni ‘50 in Piazza De Ferrari
18.00 - Focaccia al formaggio del Consorzio della Focaccia di Recco offerta dalla Regione Liguria
dalle 18.30 – Palazzo della Borsa. Tango e Swing con il CIV via XX Settembre