News - Dal 19 al 24 ottobre - “Bonjour Provence et la France” torna a Genova (...)

Grazie alla 15a edizione di Bonjour Provence et la France genovesi e turisti potranno conoscere e apprezzare i prodotti e le offerte turistiche francesi, in particolare provenzali.

La manifestazione, che come ogni anno si svolge in piazza Matteotti, è promossa dalla Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia e dal Dipartimento delle Bouches du Rhone, suo storico partner, in collaborazione con il Comune e la Camera di Commercio di Genova.

L’evento si colloca nell’ambito di un partenariato bilaterale tra gli enti che, nel corso degli anni, ha visto la valorizzazione a 360 gradi e la promozione dei territori genovese e provenzale, in occasione della Fiera di Marsiglia e dell’evento genovese. Partenariato che ha generato opportunità di scambio e di affari per le piccole e medie imprese artigianali, commerciali e turistiche dei due territori.

In piazza Matteotti, cuore del centro storico genovese dove tante sono le realtà artigiane, sarà come sempre allestito un colorato villaggio franco-provenzale, dove saranno presenti una ventina di espositori francesi con i loro prodotti: gioielli e oggettistica varia e tanti prodotti enogastromici.

L’inaugurazione è prevista venerdì 20 ottobre alle 11 in Piazza Matteotti.