News - Nuova indagine Excelsior sui fabbisogni professionali delle imprese di nuova iscrizione (...)

Unioncamere, nell'ambito del progetto Excelsior, sta svolgendo un'indagine specifica per le imprese nate - o trasformate - nel 2017.

L'obiettivo è conoscere le caratteristiche delle imprese di recente costituzione, le problematiche che incontrano i nuovi imprenditori al momento di avviare la loro attività, i fattori che in Italia sono alla base della creazione di nuove imprese e l'apporto che esse forniscono allo sviluppo economico e occupazionale dei territori.

Ricordiamo alle imprese che fanno parte del campione interessato dalla ricerca - e che hanno quindi ricevuto una specifica comunicazione da parte di Unioncamere - che la rilevazione fa parte delle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale.