News - 14 - 16 novembre - La Camera di Commercio a Orientamenti 2017 (…)

Dal 14 al 16 novembre ai Magazzini del Cotone torna Orientamenti, il Salone della formazione, dell'orientamento e del lavoro.

La Camera di Commercio partecipa alle tre giornate di eventi, seminari, convegni e laboratori attraverso varie iniziative: la collaborazione all'organizzazione dell'Area Lavoro; l'assegnazione del Premio "Storie di Alternanza", iniziativa di Unioncamere per valorizzare i progetti di alternanza scuola/lavoro più virtuosi, che avrà luogo nella Notte dei Talenti mercoledì 15 a partire dalle 20; la realizzazione del seminario in collaborazione con Il Secolo XIX "Genova è un'isola? Infrastrutture materiali e immateriali per uscire dall'isolamento", in programma mercoledì 15 e del seminario sugli strumenti del Sistema camerale per l'orientamento delle scuole - portale FILO, Sportello virtuale per l'orientamento (SVO) ed Excelsior - che avrà luogo giovedì 16. Quest'ultimo si colloca nell'ambito dell'iniziativa "Aternanza Day", promossa da Unioncamere Nazionale.

Programma Alternanza Day