News - I soldi dei turisti per il turismo: convegno a Terrazza Colombo

Lunedì 11 dicembre alle 10 a Terrazza Colombo la Camera di Commercio organizza il convegno "I soldi dei turisti per il turismo: l'imposta di soggiorno dal Modello Genova al Tigullio".
Cinque anni dopo l'accordo pilota fra Comune e Camera di Commercio di Genova per la gestione condivisa delle risorse derivanti dall'imposta di soggiorno, è in fase di avvio anche nel Tigullio un modello di concertazione fra i Comuni interessati e gli Albergatori.
E' il modello voluto dalla Regione e garantito, a Genova come nel Tigullio, dalla Camera di Commercio, con l'obiettivo di assicurarsi che i soldi che vengono dai turisti siano spesi per il turismo, attirando nuovi flussi di visitatori e migliorando l'accoglienza.
Introdotti da Paolo Odone, intervengono i testimoni dell'esperienza di Genova, oggi presa a esempio in Italia e in Europa, e i protagonisti del nuovo modello che sarà applicato nel Tigullio dal 2018.