News - Marchi e brevetti - Nuovo servizio on-line PI UIBM (...)

╚ disponibile un nuovo servizio on-line per l'autovalutazione-prediagnosi in materia di proprietà industriale, messo a disposizione dall'Ufficio italiano brevetti e marchi.

Il servizio è basato sulla compilazione di un questionario - previa registrazione - e prevede il rilascio di un report informativo personalizzato.

Il test è composto da 21 domande a risposta chiusa su:

A. Valorizzazione dell'innovazione
B. Tutela e rafforzamento della proprietà industriale
C. Violazione della proprietà industriale
D. Segreto industriale e altre forme di tutela
E. Titoli di proprietò industriale posseduti

Completando il test è possibile ricevere gratuitamente un report personalizzato con:

• informativa generale per ogni sezione
  • analisi personalizzata delle modalità in cui l’impresa gestisce, al proprio interno, il patrimonio di conoscenze
  • consigli per la valorizzazione degli asset intangibili
  • indicazioni dei canali istituzionali in grado di supportare l’impresa nel percorso
  • indicazione di possibili azioni preventive per difendersi dalla contraffazione

Al termine del questionario, si potrà scaricare il report o richiederne l’invio via e-mail.

Servizio PI UIBM