News - Registro Imprese - Informativa adempimenti di fine anno (...)

In relazione alle procedure di iscrizioneádelle pratiche presentate entro il 31 dicembre 2017, il Registro Imprese informa che le richieste di iscrizione in data certa e predeterminata potranno essere prese in considerazione solo se pervenute entro il 20 dicembre 2017 e limitatamente alle seguenti tipologie di pratiche: fusioni, scissioni, atti costitutivi di società di capitali, modifiche statutarie di società di capitali, trasformazioni.

L’Ufficio non potrà assicurare l’evasione delle richieste di iscrizione qualora la loro trasmissione (o la regolarizzazione - nel caso di pratiche formulate in modo erroneo)  avvenga posteriormente alla data indicata.

Inoltre è opportuno ricordare che per non incorrere nell’obbligo del pagamento del diritto annuale per l’anno 2018:

• le imprese individuali devono cessare l’attività entro il 31/12/2017 e presentare domanda di cancellazione entro il 30/01/2018;
  • le società in liquidazione devono approvare il bilancio finale di liquidazione o il piano di riparto entro il 31/12/2017 e presentare la domanda di cancellazione entro il 30/01/2018;
  • le società di persone poste in scioglimento senza messa in liquidazione con contestuale istanza di cancellazione con data atto entro il 31/12/2017 devono presentare domanda di cancellazione entro il 30/01/2018.

Infine, in caso di invio di atti con effetto differito, è necessario avvertire preventivamente l’Ufficio inviando una e-mail all’indirizzo registro.imprese@ge.camcom.it .