News - Dal 1 febbraio - Aperte le iscrizioni alla seconda sessione del Premio delle Camere di commercio "Storie di alternanza" per studenti di Licei e Istituti tecnici e professionali (...)

Dopo il grande successo della prima sessioneáche si è svolta nelá2017 e ha visto Genova primeggiare per numero di filmati in concorso, riparte l'iniziativaápromossa da Unioncamere Nazionale e Camere di Commercio italiane perávalorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Il Premio è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di Istituto scolastico partecipante: licei e Istituti tecnici e professionali.

Sono ammessi a partecipare al Premio "Storie di alternanza" gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti istituti scolastici italiani di secondo grado.

Il Premio prevede due livelli di partecipazione:

- un livello locale, promosso e gestito dalla Camera di commercio di Genova e dal CLP – Centro Ligure per la Produttività
- un livello nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

Per partecipare al Premio è necessario inviare alla Camera di commercio di Genova (cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it) e, per conoscenza alla segreteria organizzativa di Unioncamere (storiedialternanza@unioncamere.it), la seguente documentazione:

- la domanda di iscrizione
- il racconto in forma di video
- la scheda di sintesi relativa ai risultati del progetto di Alternanza scuola-lavoro
- la liberatoria per l’utilizzo di immagini e video (maggiorenni | minorenni)

Invio delle candidature al Premio:
Sessione I semestre 2018: iscrizione e invio della documentazione dal 1° febbraio al 20 aprile 2018

Ufficio Orientamento al Lavoro
e-mail: marina.dandre@ge.camcom.it