Camera di Commercio di Genova | Novita'


News - Nuove modalitÓ di richiesta delle certificazioni per controversie di lavoro (...)

La Camera di Commercio di Genova rilascia certificazioni per l'utilizzo nel corso di controversie di lavoro richieste ai sensi della legge 319 del 02.04.1958áe successive modificazioni.

Questi certificati non sono soggetti né a marche da bollo né a diritti di segreteria, ma possono essere rilasciati solo per imprese iscritte presso il Registro Imprese di Genova

á

Per garantire una tempestiva e corretta emissione dei documenti richiesti a tutti i soggetti che ne abbiano diritto, le richieste per questa tipologia di certificati devono rispettare una delle seguenti modalità:

  • Invio della richiesta alla casella PEC cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it
    La richiesta va presentata compilando e sottoscrivendo con firma digitale il modello contenente la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000.
    Se disponibile,  alla dichiarazione va allegata copia della ricevuta di deposito telematico del ricorso in Tribunale per causa di lavoro.
  • Presentazione della richiesta agli sportelli dell’ufficio.
    La richiesta va presentata compilando e sottoscrivendo il modello – contenente la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000 – a cui allegare fotocopia del documento di identità.
    Se disponibile,  alla dichiarazione va allegata copia della ricevuta di deposito telematico del ricorso in Tribunale per causa di lavoro.