News - Dal 18 giugno al 31 luglio - Nuovo bando per le Botteghe dellĺEntroterra (...)

Per le imprese dell'entroterra sono previste agevolazioni che consistono in contributi a fondo perduto nella misura del 40% dell'investimento ammissibile, incrementata sulla base di eventuali elementi aggiuntivi.

In attuazione della Legge regionale 3/2008 titolo VII bis e degli indirizzi del Growth Act è stato approvato il bando che finanzia, mediante un contributo a fondo perduto, le iniziative volte a sostenere le piccole imprese commerciali, presenti nei comuni ricompresi nelle aree interne della Liguria e in comuni non costieri.

Il bando opera a favore dei seguenti soggetti ritenuti prioritari per il loro carattere di presidio sociale:

1. Vendita al dettaglio effettuata in esercizi di vicinato
  2. Smministrazione al pubblico di alimenti e bevande
  3. Rivendita di generi di monopolio
  4. Vendita della stampa quotidiana e periodica effettuata in punti vendita esclusivi
  5. Rivendita dei prodotti farmaceutici, specialità medicinali, dispositivi medici e presidi medico chirurgici

L’agevolazione è concessa nella forma del contributo a fondo perduto nella misura del 40% dell’investimento ammissibile, incrementata sulla abse di eventuali elementi aggiuntivi. Sono agevolabili le iniziative con ammissibili investimenti non inferiori ad € 5.000,00 e non superiori ad € 20.000,00.

La domanda di contribuzione, a pena di inammissibilità, deve essere spedita a FILSE via PEC o mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento dal 18 giugno fino al 31 luglio 2018 incluso.