News - Esenzione Irap 2018, procedure semplificate e accesso allĺagevolazione anche per gli esercizi commerciali e le imprese artigiane (...)

Le nuove attività economiche aperte sul territorio ligure nel 2018 possono fruire di una esenzione dal pagamento dell'IRAP per i primi 5 anni (Legge Regionale n. 30/2017).

Sul sito della Regione è possibile consultare e scaricare l’elenco dei codici Ateco 2007, le modalità di attuazione e il modello 1 per la dichiarazione sostitutiva di certificazione.

La dichiarazione, a cui dovrà essere allegata copia del documento di identità, potrà essere trasmessa alla Camera di commercio di Genova entro 60 giorni dall’iscrizione al Registro Imprese e, comunque, non oltre il 30 aprile 2019 a mezzo PEC (cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it) oppure tramite posta raccomandata (Camera di commercio di Genova, Via Garibaldi 4, 16124 Genova).