News - Dal 19 novembre al 12 dicembre - Cyber security, cobot, simulation e integration: si parte con gli aperiPID autunnali (ů)

Al via il secondo ciclo di incontri brevi per avvicinare professionisti e aziende alle tecnologie abilitanti, le nuove soluzioni digitali per l'ottimizzazione del lavoro e dei processi.

Ricominciano gli appuntamenti degli AperiPID per la scoperta delle tecnologie abilitanti. I nuovi strumenti informatizzati a disposizione di aziende e professionisti per agevolare e incrementare l’efficienza del lavoro sono le protagoniste di questi brevi appuntamenti di mezz’ora, proposti in orario mattutino per una colazione tecnologica con caffè e focaccia alle 8.15 e tardo pomeridiano, davanti a un aperitivo, alle 17.45.

Dopo il successo del ciclo primaverile degli Aperipid - a tema Stampa 3D, soluzioni cloud, internet of things e realtà virtuale - si continua a novembre e dicembre con altre quattro tecnologie abilitanti. Tutti gli incontri hanno un doppio appuntamento, alle 8.15 e alle 17.45. Si inizia con la Cyber Security (19 novembre alle 17.45 e 21 novembre alle 8.15), per poi passare ai Robot collaborativi (26 novembre alle 17.45 e 28  novembre alle 8.15) e alla Simulation (3 dicembre alle 17.45 e 5 dicembre alle 8.15) e concludendo con l’integrazione verticale e orizzontale (10 dicembre alle 17.45 e 12 dicembre alle 8.15).

Gli incontri sono gratuiti, per partecipare è sufficiente registrarsi compilando questo modulo, indicando gli appuntamenti a cui si desidera prendere parte. Tutti gli appuntamenti si svolgono presso la sede di Via Garibaldi 4 della Camera di Commercio di Genova. Per maggiori informazioni contattare lo 010/2706262 o inviare una mail a PID@ge.camcom.it.