News - 16 novembre - Presentazione Progetto CO.N.S.E.N.SO (...)

Presso la Sala delle Grida (Via XX Settembre, 44), dalle ore9.30, verrà presentato "Progetto CO.N.S.E.N.SO -
COmmunity Nurse Supporting Elderly iN a changing SOciety" Programma Spazio Alpino 2014-2020: un progetto per migliorare la qualità della vita della popolazione anziana, nel quadro dei Fondi Europei Interreg.

Il progetto ha analizzato  e verificato  quali sono  le condizioni per migliorare la qualità della salute e della vita degli anziani  che vivono in territori non urbani o in generale disagiati, perché posti in zone collinari o montane, lontani dai servizi , al fine di consentir  loro di vivere a casa propria il più a lungo possibile, anche proponendo e sviluppando politiche pubbliche dedicate.

Ma l’infermiere di famiglia e di comunità può essere inteso come modello di business?  Per questa figura professionale è possibile affrontare il percorso di creazione di una impresa sociale, che sia sostenibile dal punto di vista economico? Questi aspetti verranno esaminati nel corso  della presentazione del 16  novembre prossimo.
Il progetto ConSENSo è co-finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell’ambito del Programma transnazionale di “Cooperazione Territoriale Europea” INTERREG Spazio Alpino 2014-2020.