News - Contributi alluvione (eventi da dicembre 2013 a settembre 2015) - DGR 946/2017 (...)

A fronte della delibera dei Consiglio dei Ministri con cui sono stati determinati gli importi autorizzabili per l'attivazione dei finanziamenti agevolati previsti (del. 21.12.2018 - G.U. n. 8 del 10.01. 2019) ha preso avvio la "Fase 2" di attuazione delle misure adottate con l'ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile n. 376 del 16.08.2016 a favore delle imprese colpite dalle alluvioni da dicembre 2013 a settembre 2015.

L'agevolazione prevista verrà erogata direttamente al beneficiario da un Istituto di credito a sua scelta fra quelli indicati quali istituti convenzionati. Non sarà richiesta alcuna restituzione del contributo e, una volta percepito, non si renderanno necessari ulteriori rapporti tra banca e beneficiario. Sarà la banca che, successivamente, troverà con lo Stato una compensazione per quanto erogato agli aventi diritto.

Modulistica operativa per la gestione del finanziamento agevolato