News - Fino al 20 maggio - Al via la call del Comune di Genova per la mappatura dei servizi e prodotti turistici in cittÓ (...)

Dal 29 aprile è scaricabile, dal sito del Comune di Genova, il bando per la mappatura dei servizi e prodotti turistici presenti in città. L'idea è dell'assessorato al Turismo, commercio e artigianato del Comune, in collaborazione con la Camera di Commercio e le associazioni di categoria, e ha lo scopo di creare una "vetrina virtuale" a disposizione di chi offre servizi turistici.

Un’occasione per esporre e rendere disponibili on line prodotti e servizi locali che meglio si associano alla valorizzazione del territorio, alle sue attività economiche e produttive e alle principali vocazioni turistiche della città.

I soggetti interessati devono far pervenire le loro candidature, entro il 20 maggio (link al sito).

Le domande saranno esaminate dal Comune sulla base di criteri condivisi con Camera di Commercio e Associazioni di categoria.

Prodotti e servizi turistici verranno valutati in relazione a standard di qualità e affidabilità con particolare riferimento alla valorizzazione del territorio, alle sue attività economiche e produttive e tipicità ed alle principali vocazioni turistiche della città come Rolli, centro storico, botteghe storiche, ville e forti, mare, porto ed enogastronomia.

Una volta selezionati, prodotti e servizi turistici entreranno a far parte di uno store on line del Comune di Genova, in continuo aggiornamento, nel quale i potenziali visitatori di tutto il mondo potranno consultare in modo agevole e immediato l’intera offerta turistica della città.

Per informazioni: Anna Galleano - anna.galleano@ge.camcom.it