Camera di Commercio di Genova | Novita'


News - Fino al 27 dicembre – Fondo strategico: misura per il sostegno alla liquidità delle imprese del settore della somministrazione (...)

La misura è indirizzata alle micro, piccole e medie imprese del settore della somministrazione di alimenti e bevande e si propone di fornire un sostegno alla liquidità per il pagamento di debiti scaduti verso fornitori e di arretrati su retribuzioni dei dipendenti.

Con tale provvedimento (assunto in attuazione della D.G.R. n. 375 del 10/5/2019) si intende in particolare intervenire a fronte di situazioni di temporanea difficoltà economica derivanti da problematiche occasionali e/o casistiche eccezionali quali mancati pagamenti per debitori imputati di delitti in procedimenti penali.

 

Destinatarie sono le micro, piccole e medie imprese commerciali iscritte al Registro imprese della Camera di Commercio, che – al momento della domanda – esercitano attività di:

  1. somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, esclusa quella a carattere temporaneo
  2. somministrazione di alimenti e bevande effettuate su aree pubbliche e aventi posteggi in concessione per 10 anni.

 

Il piano di intervento dovrà essere compreso tra i 5.000,00 € e i 30.000,00 .

Il finanziamento concedibile è pari al 100% del Piano di investimento al quale si applica un tasso nominale fisso pari all’0,75% nel caso di ammortamento pari a 6 semestri e 1,25% nel caso di durata pari a 10 semestri.

 

Le domande devono essere redatte esclusivamente on line accedendo al sistema “Bandi on Line” dal sito internet www.filse.it oppure dal sito FI.L.S.E. online dal 24 settembre al 27 dicembre 2019.