News - Fino al 27 dicembre ľ Fondo strategico: misura per il sostegno agli investimenti del settore del commercio al dettaglio e della somministrazione (...)

La misura è indirizzata alle attività commerciali, con particolare riguardo al settore delle micro piccole e medie imprese di cui ci si propone di migliorare la qualità e l'efficienza della rete distributiva attraverso investimenti diretti alla qualificazione, alla specializzazione e alla trasformazione delle loro attività attraverso un sostegno economico-finanziario (in attuazione della D.G.R. n.375 del 10/5/2019).

Destinatarie sono le singole micro, piccole e medie imprese commerciali iscritte al Registro imprese della Camera di Commercio, che – al momento della domanda – esercitano una delle seguenti attività :

1. vendita al dettaglio effettuata in esercizi di vicinato
  2. somministrazione al pubblico di alimenti e bevande
  3. vendita di merci al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande effettuate su aree pubbliche ed aventi posteggi in concessione per 10 anni
  4. rivendita di generi di monopolio
  5. rivendita di stampa quotidiana e periodica effettuata in punti vendita esclusivi
  6. rivendita di prodotti farmaceutici, specialità medicinali, dispositivi medici e presidi medico chirurgici
  7. vendita al dettaglio in esercizi commerciali, diversi da quelli indicati al punto a), aventi superficie netta di vendita non superiore a 250 mq.

Il piano di investimento dovrà essere compreso tra i 12.500,00 € e i 62.500,00

Il finanziamento concedibile è pari all’80% del Piano di investimento al quale si applica un tasso nominale fisso pari all’1,25%, compreso tra un minimo di € 10.000,00 fino a un massimo di € 50.000,00.

Le domande devono essere redatte esclusivamente on line accedendo al sistema “Bandi on Line” dal sito internet www.filse.it oppure dal sito FI.L.S.E. online  dal 24 settembre al 27 dicembre 2019.