News - Dal 17 al 31 ottobre - Alberghi, agriturismo e ristoranti della provincia di Genova a caccia del marchio di qualitÓ ISNART

Da lunedì 17 a lunedì 31 ottobre alberghi, agriturismo e ristoranti tipici, gourmet e classico italiano della provincia di Genova potranno partecipare al bando promosso da Camera di Commercio e ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) per l'ottenimento del marchio di qualità Ospitalità italiana.
Il marchio Ospitalità italiana è una scelta volontaria, annuale e rinnovabile. Spetta infatti ai gestori di alberghi, agriturismo e ristoranti genovesi che non hanno ancora ottenuto la certificazione negli anni passati presentare la richiesta alla Camera di Commercio.
I candidati saranno visitati dagli esperti valutatori inviati dall'ISNART per verificare l'aderenza delle strutture al decalogo di qualità previsto, rispettivamente, per gli hotel, gli agriturismo e i ristoranti tipici, gourmet e classico italiano di qualità.
Effettuate le verifiche, la Commissione di valutazione istituita presso la Camera di Commercio assegnerà il marchio "Q" alle strutture che presentano tutti i requisiti necessari. Gli esercizi certificati nelle edizioni precedenti saranno poi sottoposti a verifiche annuali.
Gli esercizi certificati godranno della promozione del marchio effettuata da ISNART a livello nazionale e internazionale e parteciperanno al Premio Ospitalità italiana assegnato, sempre da ISNART, agli alberghi, agriturismo e ai ristoranti più votati dalla clientela tramite sms, telefono o sito internet.
Le candidature vanno presentate entro il 31 ottobre via fax (010 2704.267) o a mezzo raccomandata A.R. indirizzata alla Camera di Commercio di Genova.
Per informazioni: tel. 010 2704.321
Regolamento generale