News - Dal 14 al 16 giugno a Genova i Medici in Africa: via al registro della solidarietà
14.06.2012
Dal 14 al 16 giugno prossimo, in concomitanza con il Suq, si terrà a Genova, sotto l'egida dell'ufficio di Cooperazione del Ministero degli Esteri e dell'Università di Genova, il Congresso SPeRA (Solidarietà Progetti e Risorse per l'Africa), organizzato da Medici In Africa (Associazione volontaristica nata nel 2007 dalla collaborazione tra l'Università di Genova e l'Ordine dei Medici genovesi). Per l'occasione verrà presentato il "Registro della solidarietà italiana in Africa" che raccoglie i progetti di solidarietà e le loro caratteristiche e darà spazio anche alle imprese, genovesi e italiane, che partecipano ad iniziative di collaborazione con la popolazione africana.
Paolo Odone, Presidente della Camera di Commercio di Genova, concluderà la tavola rotonda "Il ruolo delle imprese italiane nello sviluppo dell'Africa sub-sahariana".
Venerdì 15 giugno alle 9.30 si terrà un incontro tra imprese e rappresentanti istituzionali dei Paesi sub-sahariani.
Le aziende interessate possono intervenire al convegno, nelle varie sessioni in programma, con quesiti o esperienze personali.
Per maggiori informazioni sul congresso e sul "Registro della solidarietà" contattare la segreteria organizzativa di Medici in Africa (Roberta Gambardella) tel. 010 3537621 fax 3537621 e-mail: mediciinafrica@unige.it
Programma
Menù principale
- Abilitazioni albi e licenze
- Ambiente
- Bandi
- Concorsi
- Carte digitali e strumenti telematici
- Commercio estero
- Contributi e finanziamenti
- Diritto annuale
- Formazione
- Fornitori
- Logistica
- Promozione dell'economia
- Registro imprese
- Regolazione del mercato e tutela del consumatore
- Statistica, studi, prezzi e tariffe
- Tutela dei prodotti tipici





