News - 15 febbraio ľ IIT si racconta alla Pasticceria Marescotti

Venerdì 15 febbraio alle 18.30 avrà luogo il quinto e ultimo incontro della prima serie del ciclo "IIT si racconta", lanciato al Palazzo della Borsa nell'ottobre 2012 dal presidente della Camera di Commercio Paolo Odone e dal direttore scientifico dell'IIT (Istituto Italiano di Tecnologia) Roberto Cingolani. Contrariamente a quanto inizialmente programmato, l'incontro avrà luogo presso la Pasticceria Liquoreria Marescotti di Cavo, Via di Fossatello 35r (prenotazione richiesta al numero 010/2091226).
L'appuntamento avrà il titolo "Quando la luce svela il comportamento delle nostre cellule" e sarà condotto dai ricercatori dal Dipartimento Nanophysics dell'IIT Paolo Bianchini e Francesca Cella Zanacchi.
"IIT si racconta" è un'iniziativa del gruppo giovani di Ascom-Confcommercio di Genova, sostenuta da Camera di Commercio e IIT con l'obiettivo di creare un momento di incontro informale tra ricercatori e cittadini attraverso uno scambio di conoscenza scientifica e un confronto sulle tecnologie che caratterizzeranno il nostro futuro.
Durante l'incontro sarà presentato il calendario della seconda serie dei Caffè scientifici che avrà luogo in primavera.