News - Sul portale TASP disponibili le tariffe del servizio idrico integrato e di raccolta smaltimento rifiuti solidi urbani

Da un’indagine svolta da Unioncamere Liguria, con il supporto scientifico di REF Ricerche e il coordinamento della Camera di Commercio di Genova, è emersa la grande variabilità delle tariffe del servizio idrico integrato e di quello di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi e urbani, sia per le famiglie sia per le imprese genovesi, che si assestano su importi ben al di sopra della media nazionale.
Riconoscendo l’influenza che questi dati hanno sugli oneri gestionali delle imprese e il potere di acquisto delle famiglie, le Camere di Commercio hanno voluto impegnarsi sul fronte della trasparenza e della pubblicità dei prezzi e delle tariffe, pubblicandoli sul portale TASP (Tariffe Atti Servizi Pubblici).
Il portale, consultabile all’indirizzo http://liguria.repertoriotariffe.it, consiste in un archivio delle tariffe, che raccoglie e sistematizza i costi del servizio e consente alle imprese di calcolare automaticamente le tariffe da pagare per acqua e rifiuti solidi urbani.