News - 8 Marzo: Patrizia De Luise al Quirinale con le donne liguri

Patrizia De Luise, presidente del comitato imprenditoria genovese, ricevuta oggi al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano insieme a una delegazione di donne liguri, commenta così gli ultimi dati sulle donne che fanno impresa a Genova: " Questi dati ci dicono che le donne che fanno impresa sono sempre di più, e a maggior ragione dobbiamo impegnarci, sia come Camera di Commercio che come associazioni di categoria, per semplificare sempre più la vita delle imprese: il tempo è infatti un bene prezioso per tutti, ma soprattutto per le donne che devono destreggiarsi fra casa, famiglia e lavoro. L'aumento delle imprenditrici straniere (+ 10%) è positivo, perché significa emersione del lavoro e voglia di integrazione."
Secondo i dati 2012 di InfoCamere, il 22.8% delle imprese genovesi è rosa, ovvero 1 ogni 4. In crescita la percentuale di imprese straniere in rosa della provincia di Genova: sul totale delle attive, il 14.8% è cinese, il 13.3% ecuadoriano e il 7.2% marocchino.
Infografica