News - 28 giugno: novitÓ per srl semplificata, srl a capitale ridotto e start up

Il c.d. decreto lavoro (DL 76/2013) introduce importanti novitàásulle nuove forme societarie introdotte nel nostro ordinamento lo scorso anno.
In particolare, prevede l'abolizione della "società a responsabilità limitata a capitale ridotto" (srlcr) e l'estensione della normativa della "società a responsabilità limitata semplificata" (srls) anche ai soggettiácon più di 35 anni.
Le società a responsabilità limitata a capitale ridotto (srlcr) finora iscritte nel Registro delle Imprese sono automaticamente riqualificate come società a responsabilità limitata semplificate (srls).
Il decreto prevede inoltre maggiori possibilità di accesso al "regime agevolato" riconosciuto alle imprese innovative (start up)
Decreto