News - 30 settembre 2013 - Start up di imprenditoria sociale

La Camera di Commercio di Genova ha aderito all'iniziativa di sistema "Start up di imprenditoria sociale", promossa da Unioncamere in collaborazione con Universitas Mercatorum che ha come obiettivo la ricerca di aspiranti imprenditori nel settore delle imprese sociali, affidando al Centro Ligure Produttività - Agenzia formativa del sistema camerale la realizzazione del progetto.
Fino al 30 settembre 2013 gli aspiranti imprenditori potranno presentare le loro domande di partecipazione con la loro idea e diventare così i destinatari di consulenza mirata e di servizi finalizzati all'avvio della loro nuova attività.
Si procederà con la raccolta e la selezione di idee e di progetti, cui seguirà, fino al 31 dicembre 2013, un periodo di affiancamento agli aspiranti imprenditori: i tutor e i consulenti della Camera di commercio li accompagneranno passo dopo passo aiutandoli a sviluppare il loro progetto, definire il business plan, accedere al credito e avviare l'impresa.
E' possibile scaricare la modulistica necessaria per la partecipazione al Bando collegandosi al sito http://www.clpge.it