News - 13/15 novembre: al salone orientamenti 2013 il sogno dei ragazzi

Il salone "Orientamenti", alla Fiera di Genova (Padiglione B) dal 13 al 15 novembre (orario 9/18.30) celebra i 50 anni del messaggio "I have a dream" di Martin Luther King, motivo conduttore del salone.
La Camera di Commercio, in collaborazione con il CLP, partecipa per promuovere la cultura d'impresa.
Per tutta la durata del salone i ragazzi potranno incontrare i testimonial del mondo dell'impresa e sottoporsi al test di autovalutazione delle capacità imprenditoriali.
La Camera coordina la gara di pesto al mortaioá tra scuole alberghiere della regione e collabora alla mostra "Fotografia e parole: il lavoro si racconta".
Tre gli sono gli eventi divulgativi promossi nel quadro del "Giornale in classe": "A scuola di giornalismo economico" (il 13 alle 9.30), "La grammatica della fotografia" (il 14 alle 9.30) e "Prospettive della microeconomia provinciale" (il 15 alle 11), cui parteciperà il presidente Odone.
CLP organizza poi due seminari: "Giovani, tirocini internazionali e programmi europei di mobilità: il progetto GET MOBILE" (il 15 alle 9) e "Web2.0, innovazione e formazione per l'occupabilità giovanile: il progetto LEARNING2.0GETHER" (il 15 alle 10).
Infine, la sera del 15 novembre, la Camera ospita nella Sala delle Grida della Borsa la "Notte dei Talenti".
Maggiori informazioniá
Programma degli incontri