News - 29 Novembre: Fassina accoglie le richieste delle Camere su confidi e infrastrutture

Il 29 novembre, il viceministro per l'economia Stefano Fassina ha incontrato, alla Camera di Commercio, le categorie economiche genovesi sul tema della legge di stabilità. L'incontro è stato voluto dal presidente della Camera Paolo Odone per fare sentire la voce delle imprese genovesi sulla pesante congiuntura economica attuale ed è stato incentrato su due priorità: credito e infrastrutture. Su questi temi Odone ha consegnato al viceministro due dossier.

"Utile ascoltare chi, come voi, è in trincea tutti i giorni - ha commentato il viceministro Fassina - ma per uscire dalla crisi dell'Eurozona abbiamo bisogno di un'inversione di rotta della politica economica europea, che sarà il primo obiettivo della presidenza italiana del secondo semestre 2014".

A conclusione del'incontro, il viceministro ha recepito le osservazioni delle Camere di Commercio sulla contestata  norma della bozza di legge di stabilità che riguarda i confidi, impegnandosi a intervenire sul testo che sarà discusso alla Camera.