News - A disposizione presso l’ufficio estero la dispensa sull’export

E' a disposizione delle imprese genovesi che operano con l'estero una guida che analizza - sottoforma di FAQ - alcuni dei più importanti argomenti relativi al commercio internazionale.
Si tratta di una dispensa elettronica che racchiude quesiti risolti in materia di origine delle merci, credito documentario, regole Incoterms, nomenclatura doganale e fiscalità internazionale.
La pubblicazione nasce dalla sintesi delle principali questioni emerse ed affrontate nel percorso formativo condotto da Universitas Mercatorum per le Camere di Commercio coinvolte nel progetto Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazione - promosso da Unioncamere.
La dispensa potrà quindi essere uno strumento formativo e orientativo sia per i funzionari addetti agli sportelli camerali sia per le imprese.
Per avere la dispensa le imprese genovesi regolarmente iscritte al Registro Imprese possono richiederla all'Ufficio E-Commerce e Commercio Estero alla mail: commercio.estero@ge.camcom.it