News - Fino al 28 maggio. Google e Unioncamere cercano giovani eccellenti in digitale

Google e Unioncamere assegnano 104 borse di studio a giovani che per 6 mesi opereranno all'interno di 52 Camere di Commercio, fra cui la Camera di Genova, con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione.
L'iniziativa, che è parte del progetto di Google e Unioncamere "Made in Italy: Eccellenze in Digitale", ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e si inserisce all'interno della campagna e-Skills for jobs della Commissione Europea. Il progetto prevede la formazione di laureandi o neolaureati in grado di favorire la digitalizzazione delle PMI di oltre 50 aree in cui sono stati individuati prodotti di eccellenza del Made in Italy.
I giovani selezionati riceveranno una borsa di studio di 6.000 euro e, dopo un percorso formativo realizzato da Google e Unioncamere, anche in collaborazione con l'Agenzia Ice, aiuteranno le imprese dei territori a sfruttare le opportunità offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze del Made in Italy.
Le iscrizioni si possono effettuare solamente on line con il form disponibile al link: http://www.unimercatorum.it/eccellenze-in-digitale/
Per partecipare c'è tempo fino al 28 maggio alle ore 14.