News - 11 giugno: al Festival della Poesia proiezione del film “Il viaggio del poeta” e reading/concerto

Mercoledì 11 giugno alle 18, nella sala del munizioniere di Palazzo Ducale, sarà proiettato il film di Giovanni Martinelli “Il viaggio del poeta” sulla vita del poeta Franco Loi , protagonista di alcune scene, fra Genova, sua città natale, Parma, provincia di origine della famiglia, e Milano, luogo della sua maturità. Il film è patrocinato dalle Province di Milano e Parma, dalle Camere di Commercio di Genova e Parma e dal Comune di Collecchio.
La proiezione del film è inserita nel quadro del 20° Festival Internazionale di Poesia, sostenuto dalla Camera di Genova, e sarà seguita nella stessa serata, nel cortile maggiore di Palazzo Ducale, da un reading/concerto con il poeta Franco Loi e il musicista Bobo Rondelli.
www.festivalpoesia.org